Vacanze in campeggio: la vacanza ideale con le Mobilhome, immersi nella natura senza rinunciare ai comfort

Una delle zone dell'Italia centrale che è caratterizzata dai maggiori flussi turistici è quella del litorale di anzio e Nettuno, per una serie di motivi, innanzitutto la particolare posizione geografica di questa zona laziale che si trova nel punto di incontro tra spiagge bagnate da un mare cristallino e dalle mille sfumature e un'area naturalistica caratterizzata dalla fitta vegetazione tipica della macchia mediterranea. Oltre a ciò, l'intera zona è di notevole interesse artistico e culturale in virtù dei diversi reperti di origine romana presenti. Inoltre, ci sono una pluralità di servizi per rendere ogni soggiorno assolutamente unico e ricco di ogni comfort.
Negli ultimi anni, gli stili di comportamento dei turisti sono notevolmente cambiati e molte persone si stanno orientando verso una soluzione che rappresenta una sorta di compromesso tra la vita nella natura tipica del camping e le necessità di avere tutti i servizi come in un residence: la Mobilhome. Di cosa si tratta precisamente e quali sono le sue principali caratteristiche? Dove è possibile comprarla o noleggiarla? A queste domande cercheremo di fornirvi di seguito delle risposte esaustive.

Come è organizzata una vacanza in Mobilhome
Prima di illustrarvi alcune caratteristiche della Mobilhome, è doveroso precisare che il grande successo che sta riscuotendo questa forma di vacanza è dovuto al fatto che rappresenta il giusto compromesso tra diverse esigenze. Questa soluzione infatti è particolarmente indicata se avete voglia di avvicinarvi alla vita del campeggio, che si svolge all'aria aperta e con servizi igienici in comune, senza però fare a meno di alcune comodità. Preso alla lettera, il termine Mobilhome significa Casa Mobile, parola usata per il fatto che spesso queste soluzioni abitative possono essere facilmente spostate grazie a delle ruote sui cui poggiano. Il termine non rende molto l'idea in quanto, nella maggior parte dei casi, le Mobilhome sono perfettamente organizzate e dispongono anche di un piccolo spazio esterno che le rende quasi simili ad una piccola villa con giardino o alla tipica casa al mare.
Le Mobilhome presenti nella maggior parte dei camping non presentano grosse differenze tra loro, ma hanno come elemento distintivo prevalente la dimensione e la disposizione. Le moderne soluzioni che potrete utilizzare sono ben lontane da quelle di qualche anno fa che ricordavano una tipica roulotte. Oggi infatti le Mobilhome permettono di poter disporre di diversi comfort e di uno spazio esterno ben attrezzato che, soprattutto nelle calde serate estive, permette di poter mangiare all'aperto. Frequentemente, inoltre, le Mobilhome sono disposte in un'area del tutto simile alle piazzole delle roulotte. Questo significa che avrete a disposizione anche un importante spazio esterno dove i vostri bambini potranno giocare in assoluta tranquillità. Lo spazio interno delle Mobilhome è organizzato alla perfezione e, ovviamente, è dimensionato in base al numero degli occupanti. Entrando nella stessa, vi ritroverete nella zona giorno dove sarà posizionato un tavolo in prossimità di un divano, e nella zona cucina dotata di fornelli a gas e di tutto l'occorrente per la preparazione e la conservazione degli alimenti, comprese le stoviglie. Subito dopo troverete una camera matrimoniale con armadio, il tutto di dimensioni non troppo ampie e una cameretta per i bambini dotata dei classici letti a castello. Infine non manca una piccola stanza da bagno con i consueti servizi igienici e la doccia.

Perché scegliere una Mobilhome per trascorrere le vacanze
Se non siete mai entrati in una tenda ma vorreste provare la vita del campeggio, la Mobilhome rappresenta la scelta ideale per fare questa esperienza. I vostri bambini trascorreranno un periodo di vacanza all'insegna del divertimento e della spensieratezza e soprattutto in mezzo alla natura e all'aria aperta. Ormai la maggior parte dei campeggi si è attrezzata per fornire questo tipo di soluzione ai clienti, in modo da assicurare un alloggio che permetta di avere tutte le comodità che si hanno a casa e usufruire al tempo stesso dei diversi servizi messi a disposizione dal camping, come ad esempio la spiaggia, la piscina o il ristorante. Tutti gli spazi di una Mobilhome sono curati nei minimi dettagli e soprattutto sono ottimizzati in modo da poterli sfruttare nel migliore dei modi, potendo inoltre per buona parte della giornata utilizzare lo spazio esterno, non solo per mangiare ma anche per riposare.

Se volete un elenco dei vantaggi di una vacanza con la Mobilhome, li possiamo elencare qui di seguito:
- innanzitutto la casa mobile si presta ad accogliere dei nuclei familiari numerosi poiché dispone di diversi posti letto: oltre ai letti della camera matrimoniale e della cameretta si può sfruttare anche lo spazio del divano, che molto spesso si apre, fornendo un ulteriore posto per dormire;
- avere poi un angolo cottura (interno o esterno) vi permetterà di essere completamente autonomi per la preparazione del pranzo o della cena e soprattutto di non avere vincoli derivanti dalle formule tutto compreso presenti nei villaggi turistici;
- ampi spazi dove potersi rilassare.

Come assicurarvi una Mobilhome
Diversi campeggi che si sono attrezzati con le Mobilhome offrono ai clienti la possibilità di acquistare la struttura in modo da poterne usufruire per tutto l'anno (quindi non solo nei periodi estivi) e di avere accesso ai servizi del camping dietro pagamento di una quota annuale. Il prezzo di una di queste casette mobili si aggira intorno ai 30mila euro e, considerando i costi che si devono sostenere per un periodo di vacanze, viene ammortizzato nel giro di qualche anno; in alternativa la potete affittare, così come fareste per una normale camera d'albergo, per il periodo desiderato.

Una vacanza in Mobilhome sul litorale laziale
Se avete voglia di effettuare l'esperienza di una vacanza in una Mobilhome e recarvi sulla costa laziale, la soluzione giusta per le vostre necessità è rappresentata dal Camping Village Parco della Gallinara. Questo vero e proprio complesso turistico si trova in un'oasi naturalistica situata direttamente sul mare. All'interno del parco potrete usufruire di nuovissime casette mobili di vario tipo e di differenti dimensioni, equipaggiate con uno spazio esterno dove è collocata una pratica veranda in legno. Contatto con la natura e presenza di tutti i comfort vi permetteranno di vivere una vacanza all'aria aperta, potendo nel contempo usufruire di tutti i servizi del camping. Mare pulito, aree comuni attrezzate e buona cucina renderanno unico il soggiorno.

07/08/2019
mobilhome campeggiocase mobile campeggio

PRENOTA ORA