Centri estivi immersi nella natura

La scelta dei centri estivi immersi nella natural sul litorale laziale può essere qualcosa di nuovo e stimolante per tutti i ragazzi che amano divertirsi stando all'aria aperta.
Uno di questi si trova presso Camping Village Parco della Gallinara, immerso in un'area naturalistica protetta e che ha tutte le caratteristiche di un luogo dove trascorrere una vacanza in famiglia da ricordare, specie per ragazzi e bambini.

Il Camping Village Parco della Gallinara
Sorge all'interno di un'area naturalistica che ha ottenuto la denominazione di sito d'interesse comunitario dall'Unione Europa, che ha riconosciuto la sua valenza come luogo da preservare e tutelare per le sue straordinarie bellezze.

La gestione del camping village che si trova al suo interno ha sempre avuto un'attenzione particolare per il mantenimento dell'habitat naturale, per la sua delicata posizione e per garantire un luogo di sicuro relax ai suoi ospiti, che si tratti di adulti, ragazzi o bambini. Un luogo, insomma, che è adatto a una vacanza in famiglia, tra amici e comunque in compagnia, dove trovare sempre il modo per divertirsi e impegnarsi in attività interessanti, come accade per il centro estivo.
Il fatto che il camping village si trovi in un'area naturalistica che si affaccia sul mare, permette di dedicarsi ad attività diversificate per tutti gli iscritti, che si svolgono sulla terra ferma o in acqua.

In questo modo è facile scegliere quali svolgere, in un susseguirsi di scoperte e sorprese che creano amicizie e ricordi indelebili.
Il camping village prevede, infatti, un fitto calendario di appuntamenti ogni giorno tra i quali scegliere e presenziare. Nelle 3 piscine per bambini e in quella per adulti si possono prendere lezioni di nuoto o svolgere attività sportive in acqua, mentre se si ama la bicicletta ci si può avventurare lungo i sentieri in mountain bike.
Le alternative per divertirsi non mancano e coinvolgono anche intere famiglie o gruppi di amici che hanno voglia di trascorrere ore liete non soltanto in riva al mare.

Il centro estivo immerso nella natura
Il camping village all'interno del Parco della Gallinara può vantare uno dei centri estivi immersi nella natura più belli e appassionanti del litorale laziale.
È aperto dal 11 giugno al 7 settembre, per permettere a tutti i piccoli ospiti e ai ragazzi di poter usufruire dei servizi offerti con una copertura temporale che abbraccia tutta l'alta stagione estiva.

L'obiettivo è quello di far trascorrere un periodo divertente, che sia dedicato non solo al relax, ma anche ad attività sportive, ricreative e ludiche. Lo scenario sarà quello insostituibile e unico del bosco di lecci e della fitta pineta, che è il luogo migliore dove ossigenarsi grazie alla presenza di tanto verde e dello iodio, che arriva direttamente dal mare vicino.
Tutti i ragazzi vengono seguiti da personale specializzato sia nelle discipline sportive che nell'accudimento e nel gioco dei più piccoli.
La sicurezza dei genitori è quella di affidare i propri figli a professionisti del settore, come può essere il personale laureato in Scienze Motorie, per dare corrette indicazioni su come svolgere le attività sportive, e a coloro che hanno conseguito una formazione professionale per l'animazione e l'accudimento responsabile dei piccoli ospiti.

Sapranno coinvolgerli in giochi fantasiosi, in attività stimolanti tra le tante da scegliere e da vivere in un modo inaspettato e che incuriosisce.
Il Camping Village Parco della Gallinara è dotato di attrezzature di prim'ordine, per chi vuole imparare a nuotare con gli istruttori professionisti, ma anche per chi ama il tiro con l'arco o gli sport come il basket e il baseball.
A chi non ha intenzione di abbandonare la sua passione per il calcio, ci sono i campi per il gioco a 5 e tutta l'area naturalistica è stata organizzata con sentieri e vie per essere attraversata e ammirata in bicicletta o a cavallo.

Sarà un punto di vista privilegiato per apprezzare la natura curando anche la forma fisica e allenandosi in un contesto paesaggistico davvero unico.
I bambini o i ragazzi che vorranno perfezionare la lingua inglese hanno a disposizione insegnanti madrelingua preparati, che faranno in modo di apprendere il nuovo idioma con facilità e intervallando sempre momenti ludici e ricreativi.

Perfezionare la lingua inglese nei centri estivi
Ad Anzio c'è un altro centro estivo che si propone di far apprendere la lingua inglese in un contesto immerso nel verde.
Il centro linguistico Hughes ha organizzato per la prossima estate uno dei centri estivi più interessanti della zona costiera laziale.

Si chiama Summer Campus, per imparare l'inglese divertendosi ed è aperto a ragazzi tra i 6 e i 14 anni e a coloro che hanno una fascia di età compresa tra 15 e 19 anni. Gli insegnanti madrelingua e bilingue non faranno soltanto lezione, ma creeranno situazioni per coinvolgere i ragazzi nell'apprendimento della lingua in modo ludico e molto più interessante di come avviene nelle scuole.
Sono previste, infatti, diverse attività che vanno dagli esercizi ai giochi da tavolo, ma anche la pratica sportiva con l'obiettivo di stimolare lo scambio colloquiale in lingue inglese. Sul livello raggiunto ci saranno delle gare e non delle "preoccupanti" verifiche, che stimoleranno tutti a essere i migliori, in una sana competizione.

Gli iscritti del centro estivo, che è a pagamento ed è aperto da giugno fino a settembre, possono scegliere se rimanere per mezza giornata o facendo orario continuato fino alle 17. In questo arco di tempo non mancheranno attività di svago in piscina e con gli altri ragazzi, sempre sotto la supervisione di professionisti del settore.
Potranno fare il bagno, saltare sul telo elastico, dedicarsi a una caccia al tesoro, ai giochi a a squadre, nella bella cornice della Pineta Garden, una tenuta privata attrezzata per tutte queste attività.

Alle stesse si aggiungono anche il ballo, il canto e gli spettacoli teatrali, sempre in lingua inglese, dove misurarsi nel livello di conoscenza raggiunto.
Alla fine della stagione e del campus estivo i ragazzi potranno cimentarsi in uno show, con il quale dimostrare i progressi ottenuti.
Sarà un'occasione di constatare quanto può essere utile e proficuo studiare divertendosi e sbaragliando tutti i canoni del tradizionale rapporto che c'è con gli insegnanti, che in questo caso diventano anche preziosi testimoni di un'esperienza che arricchisce e porta soddisfazione.

La scelta del centro estivo è sempre contestuale al tipo di vacanza che si desidera, sia in compagnia della famiglia che da soli.
Sono diverse le scelte che si possono fare, consapevoli che trascorrere del tempo in mezzo al verde è da sempre considerata un'attività salutare e che rigenera dal caos e dallo stress della città, che non risparmia neppure ragazzi e bambini.
Ecco perché è giusto approfittare di un'occasione prodiga di sorprese e di stimoli, oltre che di nuove conoscenze che potrebbero anche rimanere, come accade nelle più belle vacanze di cui si ha memoria.

Il Parco della Gallinara Camping Village è certamente uno dei luoghi di vacanza migliori della costa laziale.

03/04/2018
Camping Parco della GallinaraCentro estivo in lingua ingleseCentro Village Anzio

PRENOTA ORA